QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Cup, l’Italia a caccia del riscatto

3 GENNAIO
TENNIS

Dopo l’esordio negativo con l’Australia, gli azzurri saranno opposti alla Francia a partire dalla mezzanotte italiana

FILIPPO RE

Non è stato un inizio di 2022 felice per il tennis italiano con la nostra nazionale sconfitta a sorpresa dall’Australia, complice il rendimento al di sotto delle aspettative di Matteo Berrettini che non ha ancora recuperato la forma migliore dopo l’infortunio subito alle Atp Finals di Torino.

Per fortuna, non c’è tempo per disperarsi troppo perché l’Italia è subito chiamata al riscatto nella sfida contro la Francia in cui partiremo nuovamente favoriti secondo i bookmakers.
Dopo aver battuto agevolmente Max Purcell con il punteggio di 6-1 6-3, Jannik Sinner dovrebbe confermarsi contro il transalpino Arthur Rinderknech, già sconfitto senza eccessivi problemi sul veloce ad Anversa dopo averci perso in modo inatteso sulla terra rossa di Lione; anche i quotisti sembrano pensarla allo stesso, essendo schierati in modo convinto dalla parte del 20enne di San Candido.

Sulla carta, è invece più complicato l’incontro che attende Berrettini contro il talentuoso mancino Ugo Humbert, autore di una clamorosa sorpresa nel match d’esordio in cui ha sgambettato il n. 2 della classifica Atp, Daniil Medvedev, al termine di una durissima battaglia terminata al tie-break del 3° set: in questo caso, i books concedono una preferenza meno convinta al romano.

Qualorsa si dovesse ricorrere al doppio per decidere le sorti della sfida, la coppia francese formata da Martin e Roger-Vasselin è apparsa abbordabile nella partita persa in 2 set contro il duo russo formato da Medvedev e Safiullin, motivo per cui ci attendiamo l’affermazione degli azzurri.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi suggeriamo di seguire il 2022 tennistico sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
berrettini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE