QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Cicinnati: il tabellone degli italiani

14 AGOSTO
TENNIS

Sorteggiato il tabellone dell'ATP di Cincinnati, con due italiani testa di Serie e 4 in totale oltre ai possibili qualificati.

SPORT TODAY

Nonostante non sia ancora terminato l'ATP 1000 di Toronto, durante la notte è già stato pubblicato il tabellone del torneo di Cincinnati che, per la prima volta dal 2001, non vedrà presenti nessuno dei Big 3 del Tennis ovvero Federer, Nadal e Djokovic. Al via del torneo nordamericano, gli italiani in tabellone sono ben 4, di cui 2 testa di serie.

Parliamo prima di tutto del nostro Matteo Berrettini, che torna in campo dopo il secondo posto a Wimbledon, che sarò testa di serie n° 5. E poi di Jannik Sinner, che sarà n° 11. Ai lati opposti del tabellone le principali teste di serie sono Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, entrambi ancora in corsa per il torneo canadese di Toronto. Possibile scontro al secondo turno tra il greco e il giovane Korda, mentre il russo attende il vincente tra Brandon Nakashima ed il finalista di Washington McDonald.

Oltre a Matteo e Jannik, ci sono anche Lorenzo Sonego e Fabio Fognini per quanto riguarda i tennisti azzurri. Bye al primo turno per Berrettini che attende il vincente tra Taylor Fritz e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e possibile quarto contro Tsitsipas. Dopo la debacle di Toronto, il 19enne Sinner affronta un match sulla carta agevole contro Federico Delbonis, un tennista non a suo agio sul cemento. Più duro il turno successivo, dove sfiderà il vincente tra Isner e Norrie. Possibile ottavo di finale con Denis Shapovalov mentre ai Quarti c'è il russo Rublev.

Nella parte bassa del tabellone Sonego aspetta un qualificato ed al secondo turno avrebbe la possibilità di scontrarsi con Christian Garin mentre Fabio Fognini attende al primo turno il georgiano Basilashvili. Mager e Musetti affrontano invece le qualificazioni.

 

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE