QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona: Fognini esordisce nella sua città

21 APRILE
TENNIS

Il tennista ligure affronta lo spagnolo Miralles; nel pomeriggio derby italiano tra Cecchinato e Berrettini a Belgrado

SPORT TODAY

Tanta Italia in campo anche oggi per il tennis azzurro. Dopo l’esordio vincente di ieri a Barcellona da parte di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, rispettivamente contro Feliciano Lopez e Egor Gerasimov, oggi si torna subito in campo con altri match molto interessanti.

Da tenere sott'occhio è sicuramente l'esordio di Fabio Fognini nella sua città. Il tennista ligure infatti, esordisce oggi nel torneo Godò, nella città in cui risiede ormai da anni insieme a Flavia Pennetta e ai loro due figli. Di fronte al numero 27 del mondo lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 147 del ranking Atp. Nessun precedente tra i due, anche se sulla carta l’italiano parte favorito. L’esperto ligure tenterà di scardinare il tennis insidioso dell’iberico, particolarmente efficace sul rosso. Dopo l’eliminazione patita ai quarti di finale di Montecarlo contro Casper Ruud, Fognini è chiamato ad una vittoria per ricominciare a muovere la sua classifica. 

La giornata però si apre alle 11.00 con il nostro Federico Gaio che affronta il numero 7 del mondo, ovvero il 23enne russo, Rublev. Sulla carta ci sono poche speranze per il nostro tennista di portare a casa la qualificazione, visto anche il buon momento di forma del suo avversario.

Alla stessa ora Musetti se la vedrà contro Auger-Alissime. Il canadese nonostante non abbia vinto ancora un torneo Atp, con sette finali perse su sette, è al momento numero 20 del mondo, mentre l’italiano sta scalando il ranking ed ora è virtualmente alla numero 83. I due non si sono mai incontrati, chi vince incontrerà l’altro canadese Denis Shapovalov.

Oltre al torneo di Barcellona, è in corso anche l'ATP di Belgrado giunto agli ottavi di finale. Fari puntati sul derby italiano tra Marco Cecchinato e Matteo Berrettini . Si gioca alle ore 16. Sulla carta, vista la classifica, parte favorito il 25enne romano, che però è ancora in piena fase di rodaggio dopo il rientro dal lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per due mesi dopo gli Australian Open.

fognini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE