QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Awards: ancora un premio per Jannik Sinner

14 DICEMBRE
TENNIS

Dopo essere stato nominato tennista preferito dai fans, il campione altoatesino si è aggiudicato anche il riconoscimento dedicato al giocatore che ha compiuto i maggiori progressi nel 2023

SPORT TODAY

Rischia l’indigestione Jannik Sinner in questa off-season in cui continua a ricevere riconoscimenti di enorme prestigio: dopo essere stato eletto tennista favorito dai fans, l’azzurro è, infatti, stato votato dai suoi colleghi come giocatore più migliorato nel corso del 2023.

Da non dimenticare, poi, che i due coach del nativo di San Candido, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, si sono presi l’ATP Award come allenatori dell’anno, mentre l’italiano è ancora in corsa per il premio Stefan Edberg attribuito all’atleta più corretto.

La nostra opinione? Nonostante i progressi evidenziati dal nostro connazionale nella seconda metà della stagione, Jannik aveva già conquistato risultati importanti nel 2022, motivo per cui avremmo assegnato il premio di Most Improved Player a Ben Shelton che, prima dell’esplosione avvenuta quest’anno, era sostanzialmente un semi-sconosciuto al grande pubblico appena dodici mesi fa.

Jannik Sinner

Getty ImagesUn altro premio prestigioso per Jannik Sinner, vero e proprio mattatore di questa edizione degli ATP Awards

NOTIZIE CORRELATE