QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco, Nadal si porta a casa il titolo

27 FEBBRAIO
TENNIS

Il maiorchino piega Norrie in due set (6-4, 6-4 i parziali).

SPORT TODAY

Prosegue l'inizio di anno straordinario di Rafa Nadal. Il maiorchino si porta a casa anche il torneo di Acapulco, battendo in finale il britannico Cameron Norrie: 6-4, 6-4 i parziali a favore dello spagnolo.

Per Nadal si tratta del quarto successo ad Acapulco. Nadal non ha ancora perso una sola partita in questo inizio di 2022 decisamente stratosferico: "Impensabile iniziare l'anno in questo modo", le parole del maiorchino nel post match.

Dopo il trionfo agli Australian Open, per lo Slam numero 21 della carriera, con l’epica rimonta nella finale contro Daniil Medvedev, Nadal si è ripetuto in Messico sbarrando ancora la strada al russo, diventato nel frattempo il numero 1 del ranking Atp complice la precoce eliminazione di Novak Djokovic a Dubai.

Così contro Norrie è arrivato il 91° titolo della carriera e la 15ª vittoria consecutiva e l’11ª finale vinta consecutivamente. Il britannico, che in semifinale aveva eliminato Tsitsipas, ha potuto ben poco contro lo strapotere di Nadal, che nel primo set ha fatto la differenza con il break del quinto gioco. 

Rafa ha brekkato l’avversario anche nel primo gioco del secondo set, per poi vivere l’unico passaggio a vuoto del match restituendo subito il servizio all’avversario. L’illusione per Norrie è durata poco perché il maiorchino ha infilato un parziale di quattro giochi a zero e chiuso 6-4 dopo aver perso il servizio nell’ottavo gioco.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE