QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 500 Vienna, Sinner-Tiafoe – 27 ottobre: analisi e pronostico

27 OTTOBRE
TENNIS

L’azzurro aspetta da due anni la possibilità di prendersi la rivincita nei confronti dello statunitense che l’ha battuto proprio in Austria nel 2021.

FILIPPO RE

C’è soltanto un nostro connazionale ancora in gara questa settimana e ci stiamo, ovviamente, riferendo a Jannik Sinner, testa di serie numero due nell’ATP 500 di Vienna dove affronterà Frances Tiafoe alle ore 19:00.

L’altoatesino non ha ancora ceduto un set in Austria dove ha superato per 7-6 (7-2) 7-5 lo statunitense Ben Shelton all’esordio per poi prevalere nei confronti dell’altro azzurro, Lorenzo Sonego, negli ottavi con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di un duello in cui non ha mai perso il servizio.

Decisamente più complicato, invece, il percorso dell’americano, reduce dall’affermazione in rimonta ai danni del transalpino Gael Monfils, fresco vincitore del torneo di Stoccolma, per 5-7 6-1 6-4.

I due tennisti si scontreranno per la quarta volta in carriera con il nativo di San Candido avanti per due a uno e i bookmakers si sono pertanto schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,24 mentre Staryes lo offre a 1,20.

Il nostro pronostico? Sinner sarà motivatissimo a vendicare il k.o. subito con Tiafoe proprio a Vienna nel 2021, sconfitta che gli costò praticamente la qualificazione alle ATP Finals di Torino; in aggiunta, in quell’occasione il 25enne del Maryland mise in atto dei comportamenti ai limiti dell’antisportività per far perdere ritmo e concentrazione a Jannik, quando l'italiano era in vantaggio per 6-3 5-2, e siamo convinti che il ricordo sia ancora scolpito nella memoria dell'azzurro.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner non ha ancora perso un set in Austria dove ha battuto per 7-6 7-5 Ben Shelton e per 6-2 6-4 Lorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE