QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Maiorca, prima finale sull'erba per Tsitsipas

24 GIUGNO
TENNIS

Il greco, numero due del seeding nel torneo spagnolo, supera in due set il francese Bonzi e affronterà Bautista-Agut, che ha avuto la meglio sullo svizzero Bellier.

SPORT TODAY

Prima finale della carriera sull'erba per Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco ha infatti raggiunto l'ultimo atto del torneo di Maiorca, su erba.

Il numero 6 del mondo, testa di serie numero 2 del torneo, vincitore a Montecarlo e finalista sconfitto al Roland Garros oltre che ad Amsterdam, ha superato in due set in semifinale il francese Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-4, 6-4 e se la vedrà in finale con lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 5 del seeding e 19 del ranking ATP, che ha spento i sogni della rivelazione del torneo, il qualificato svizzero Antoine Bellier per 7-6(5), 6-2.

Il torneo di Maiorca, giunto alla seconda edizione e prova generale di Wimbledon insieme al contemporaneo torneo di Eastbourne, è giunto alla seconda edizione: nel 2021 a vincere fu Daniil Medvedev, eliminato quest'anno ai quarti proprio da Bautista-Agut.

Tsitsipas

Getty ImagesTsitsipas

NOTIZIE CORRELATE