_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il dibattito su chi sia il più forte tra Federer, Nadal e Djokovic è aperto più che mai. La certezza è che nessuno dei tre campioni, andando avanti con l'età, abbia voglia di cedere il passo agli avversari e alle nuove generazioni.
Patrick Mouratoglou, l’allenatore di Serena Williams, ha spiegato in un'intervista pubblicata da EssentiallySports le ragioni di un dominio così longevo dei tre campioni: “Viviamo in un’epoca unica nella storia del nostro sport, poiché da più di un decennio il mondo è guidato da tre grandi giocatori che sono considerati tra i più forti di sempre: Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Sono risoluti, proprio per questo sono anche i più forti. Ci sono però anche un sacco di giovani talenti che bussano alla porta e che alla fine troveranno il proprio posto. Stefanos Tsitsipas, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Denis Shapovalov, Félix Auger-Aliassime. Credo che questa nuova ondata prenderà in mano le redini del tennis nei prossimi anni. Stanno iniziando a superare regolarmente la seconda settimana nei tornei del Grand Slam e a battere i giocatori più esperti”.

Getty ImagesRoland Garros: le immagini di Djokovic-Nadal