_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Alcaraz è il nuovo re del tennis mondiale. La vittoria in finale a Wimbledon contro Novak Djokovic ha certificato il passaggio di consegne dal serbo allo spagnolo. Con il suo primo Slam sull'erba londinese, il baby fenomeno classe 2003 si è confermato in testa al ranking mondiale ATP e si è qualificato di diritto per le prossime Finals, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre.
Come riportato dall'Ansa, il capoluogo piemontese ha deciso di omaggiare lo stesso Alcaraz. In serata la Città di Torino e la Federazione italiana tennis faranno infatti proiettare il volto del tennista spagnolo sulla Mole Antonelliana, luogo simbolo di Torino. Una scenografia suggestiva per omaggiare Alcaraz, che adesso grazie al suo primo Wimbledon è ancora di più sul tetto del tennis mondiale.
Getty Imagesalcaraz