_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È arrivato il momento della grande rivincita fra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. I due grandi protagonisti del tennis mondiale sono pronti, infatti, ad affrontarsi di nuovo, uno contro l'altro in una finale. A poco più di un mese dalla grandissima sfida di Wimbledon, dove Alcaraz è riuscito a battere Djokovic sull'erba londinese e a strappargli il titolo di re dei Championships.
Cinque domeniche dopo per Alcaraz e Djokovic è arrivata la finale del Masters 1000 di Cincinnati, l'ultima grande tappa di avvicinamento agli US Open. Quello sul cemento di New York sarà il quarto e ultimo Slam del 2023, dove i due partiranno di sicuro con i favori del pronostico. Ma prima appunto c'è l'ultimo atto di questo Masters 1000 alle 22:30 italiane.
Nelle rispettive semifinali Alcaraz ha superato in tre set Hubert Hurkacz, mentre Djokovic ha avuto la meglio in due set nei confronti di Alexander Zverev. Ora a una settimana dal trionfo di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Toronto, ci sarà l'attesa rivincita fra lo spagnolo e il serbo, il numero uno e il numero due del mondo. Il quarto incrocio fra Alcaraz e Djokovic.
Una rivalità in cui in questo momento in vantaggio è proprio l'ultimo vincitore di Wimbledon, perché oltre alla finale dello Slam londinese di un mese fa Alcaraz è riuscito a vincere a Madrid nel 2022. L'unico successo di Djokovic risale così alle semifinali dell'ultimo Roland Garros. Nole non potrà tornare numero uno a Cincinnati, ma di sicuro vorrà prendersi la rivincita di Wimbledon.
Getty ImagesDjokovic, Alcaraz