QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Alcaraz-Djokovic, a Cincinnati la rivincita di Wimbledon

20 AGOSTO
TENNIS

A un mese dalla finale dello Slam sull'erba londinese, lo spagnolo e il serbo sono pronti per una nuova sfida

SPORT TODAY

È arrivato il momento della grande rivincita fra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. I due grandi protagonisti del tennis mondiale sono pronti, infatti, ad affrontarsi di nuovo, uno contro l'altro in una finale. A poco più di un mese dalla grandissima sfida di Wimbledon, dove Alcaraz è riuscito a battere Djokovic sull'erba londinese e a strappargli il titolo di re dei Championships.

Cinque domeniche dopo per Alcaraz e Djokovic è arrivata la finale del Masters 1000 di Cincinnati, l'ultima grande tappa di avvicinamento agli US Open. Quello sul cemento di New York sarà il quarto e ultimo Slam del 2023, dove i due partiranno di sicuro con i favori del pronostico. Ma prima appunto c'è l'ultimo atto di questo Masters 1000 alle 22:30 italiane.

Nelle rispettive semifinali Alcaraz ha superato in tre set Hubert Hurkacz, mentre Djokovic ha avuto la meglio in due set nei confronti di Alexander Zverev. Ora a una settimana dal trionfo di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Toronto, ci sarà l'attesa rivincita fra lo spagnolo e il serbo, il numero uno e il numero due del mondo. Il quarto incrocio fra Alcaraz e Djokovic.

Una rivalità in cui in questo momento in vantaggio è proprio l'ultimo vincitore di Wimbledon, perché oltre alla finale dello Slam londinese di un mese fa Alcaraz è riuscito a vincere a Madrid nel 2022. L'unico successo di Djokovic risale così alle semifinali dell'ultimo Roland Garros. Nole non potrà tornare numero uno a Cincinnati, ma di sicuro vorrà prendersi la rivincita di Wimbledon.

Djokovic, Alcaraz

Getty ImagesDjokovic, Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE