QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aggrappati alla Giorgi

12 AGOSTO
TENNIS

La maceratese è l’ultima azzurra in gara nei due tornei canadesi dopo i ko di Sinner e Fognini.

FILIPPO RE

E’ una settimana nel complesso incolore quella sta vivendo il tennis italiano impegnato in Canada per i due 1000 con una sola stella che sta brillando in campo femminile.

Ci stiamo, infatti, riferendo a Camila Giorgi che, dopo i quarti raggiunti alle Olimpiadi di Tokyo, sembra aver trovato quella continuità di rendimento che le è sempre mancata nel corso della carriera, impedendole di raggiungere traguardi prestigiosi.

In termini di talento, la 29enne marchigiana non ha nulla da invidiare alle altre giocatrici ma i risultati ottenuti finora sono stati ben al di sotto delle aspettative con un solo quarto di finale raggiunto negli Slam a Wimbledon nel 2018.

Va però sottolineato che, dopo una prima metà di 2021 anonima, l’azzurra è riuscita ad elevare il proprio rendimento dalla stagione sull’erba dove è arrivata in semifinale ad Eastbourne partendo addirittura dalle qualificazioni.

Anche a Montreal Camila ha vinto due belle partite contro Elise Mertens e Nadia Podoroska, non proprio le ultime arrivate, senza lasciare set per strada.

Alle porte, c’è ora la sfida con la numero 7 del seeding, Petra Kvitova, con il bilancio dei confronti diretti in perfetta parità: la ceca si è imposta in Fed Cup nel 2014 ad Ostrava con l’italiana che si è presa la rivincita nel 2018 a Sydney.

In apertura, i bookmakers si sono schierati in favore della due volte vincitrice di Wimbledon tuttavia non crediamo che la maceratese parta battuta considerato anche il buon momento di forma attraversato.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Montreal in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE