QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aggrappati a Berrettini

6 MAGGIO
TENNIS

Il 25enne romano è l’ultimo azzurro rimasto in gara a Madrid.

FILIPPO RE

Non è finora stata una gran settimana per il tennis italiano nel Masters 1000 in corso di svolgimento sulla terra rossa con un solo nostro connazionale capace di raggiungere gli ottavi di finale.

Dopo essersi aggiudicato agevolmente il derby con Fabio Fognini, Matteo Berrettini è atteso da un confronto abbordabile con Federico Delbonis.

Pur essendo uno specialista delle superfici lente, il sudamericano ha conquistato la vittoria più importante della sua carriera sul veloce al coperto dove sconfisse Ivo Karlovic nel match decisivo per l’assegnazione della Coppa Davis 2016.

Tornando all’attualità, il 30enne di Azul ha già vinto quattro partite nella capitale spagnola, essendo stato costretto a disputare le qualificazioni per accedere al tabellone principale.

In particolare, merita di essere sottolineata l’affermazione in rimonta ai danni di Carreno Busta, giocatore di casa sempre complicato da superare in queste condizione di gioco.

Per quanto riguarda l’azzurro, Berrettini pare aver superato i problemi fisici che l’hanno costretto a fermarsi dopo l’Australian Open ed è in striscia positiva da cinque incontri grazie al torneo vinto a Belgrado.

I due atleti si affronteranno per la prima volta in carriera con i quotisti schierati in favore di Matteo in apertura: anche se servirà pazienza e concentrazione, l’impresa sembra alla portata del romano.

Nell’augurarvi una buona giornata, il nostro suggerimento è di gustarvi questa interessante giornata tennistica sul sito di Goldbet dove sarà possibile seguire in diretta streaming gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE