_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A tre giorni dalla notizia del ritiro di Tom Brady, poi tornata nell'incertezza, è stato lo stesso leggendario quarterback a ufficializzarlo in un post su Instagram. Ecco il testo.
"Ho sempre creduto che lo sport del football fosse una proposta 'tutto compreso': se non c'è un impegno competitivo al 100%, non avrai successo e il successo è ciò che amo così tanto del nostro gioco. C’è una sfida fisica, mentale ed emotiva OGNI singolo giorno che mi ha permesso di massimizzare il mio massimo potenziale. E ho fatto del mio meglio in questi ultimi 22 anni. Non ci sono scorciatoie per il successo sul campo o nella vita.
“È difficile per me scriverlo, ma ecco qua: non giocherò più a livello agonistico. Ho amato la mia carriera nella NFL e ora è il momento di concentrare il mio tempo e le mie energie su altre cose che richiedono la mia attenzione. Ho riflettuto molto la scorsa settimana e mi sono posto domande difficili. E sono così orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto. I miei compagni di squadra, allenatori, compagni concorrenti e tifosi meritano il 100% di me, ma in questo momento è meglio che lasci il campo di gioco alla prossima generazione di atleti che vi si dedicano e vi si impegnano.
"La mia carriera da giocatore è stata un percorso incredibile, ben oltre la mia immaginazione, e pieno di alti e bassi. Quando ci sei dentro ogni giorno, non pensi davvero ad alcun tipo di fine. Mentre sono seduto qui ora, tuttavia, penso a tutti i grandi giocatori e allenatori coi quali e contro i quali ho avuto il privilegio di giocare: la concorrenza è stata intensa e profonda, PROPRIO COME CI PIACE. Ma le amicizie e le relazioni sono altrettanto intensa e profonde. Ricorderò e apprezzerò questi ricordi e li rivisiterò spesso. Mi sento la persona più fortunata del mondo.
"Ai miei compagni di squadra dei Bucs degli ultimi due anni: vi voglio bene ragazzi, e mi è piaciuto combattere con voi. Avete scavato così in profondità per sfidare voi stessi e mi avete ispirato nello svegliarmi ogni giorno e a darvi il meglio di me. Sono sempre qui per voi ragazzi e voglio vedervi continuare a spingervi per realizzare il vostro meglio. Non potrei essere più felici di ciò che abbiamo realizzato insieme".
Getty ImagesTom Brady