QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NFL, Tom Brady si ritira: il GOAT deve essere considerato insieme a Jordan, Nadal, Williams e LeBron

2 FEBBRAIO
SPORT-USA/NFL

Tom Brady ha annunciato il suo ritiro martedì e deve essere giudicato come uno dei grandi dello sport di tutti i tempi, dice Eric Rowe.

SPORT TODAY

Tom Brady merita di essere considerato tra i grandi dello sport come Michael Jordan, Rafael Nadal e LeBron James, secondo il suo ex compagno di squadra dei New England Patriots Eric Rowe. Il quarterback ha annunciato il suo ritiro martedì dopo una carriera di 22 anni che lo ha visto vincere sette Super Bowl come nessuno prima di lui,  sei con i Patriots e uno con i Tampa Bay Buccaneers.

Rowe ha giocato al fianco di Brady al Gillette Stadium per tre stagioni tra il 2016 e il 2019, e ha detto che il 44enne appartiene alla categoria delle grandi icone sportive. Queste le sue parole

"Oh, amico, è proprio lì", ha detto Rowe in un'intervista esclusiva con Stats Perform. "Si dice Serena [Williams], Nadal, si potrebbe dire Michael Jordan, si potrebbe dire LeBron [James] si potrebbe dire Kobe [Bryant], si dice sicuramente Tom Brady. È sicuramente in quel piccolo gruppo di nomi".

A Rowe, ora ai Miami Dolphins, è stato anche chiesto quali parole vengono in mente quando si parla di Brady, con la prima che non sorprende sia "campionati", con la sicurezza che chiarisce: "perché ne ha vinti così tanti nella nostra era, almeno nella mia. Poi penso solo "leadership". Uno dei più grandi giocatori, ha avuto un sacco di, non direi calore, ma la gente lo amava e lo ama.  È andato in un'altra squadra e ha portato loro un campionato". Quindi questo dimostra quanta leadership ha dentro di sé".

Rowe ha anche chiarito ciò che, secondo lui, ha distinto Brady dagli altri e ciò che la sua eredità significherà per la NFL:

"Sì, la sua eredità. Ovviamente, il suo nome vivrà per sempre. Proprio come i giocatori, sapete chi in passato, come il loro nome viva ancora oggi.

"E la gente, anche i bambini [che] ovviamente non sono cresciuti guardandoli sanno chi sono, quindi il suo nome, 20, 30 anni da oggi [la gente dirà] 'oh, sì, Tom Brady'. Sai, è ancora uno dei più grandi quarterback di tutti i tempi, quindi la sua eredità continuerà a vivere".

Brady si ritira con 243 vittorie da quarterback, il che significa un incredibile margine rispetto alla seconda coppia Peyton Manning e Brett Favre con 186. Infatti, Brady ha 69 vittorie nel solo mese di dicembre. In termini di un singolo mese, Favre è il secondo, con 52 vittorie sempre a dicembre.

Brady ha il miglior record tra i QB con almeno 100 partenze da titolare. La stagione 2021 è stata la diciannovesima di Brady con 3.000 yard passate - superando le 18 di Favre - e la sua quinta stagione da 4.000 yard da quando ha compiuto 40 anni.

Tom Brady

Getty ImagesTom Brady

NOTIZIE CORRELATE