QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Football Nfl, aggiornamenti su Hamlin: sta migliorando

5 GENNAIO
SPORT-USA/NFL

In ospedale il difensore dei Buffalo Bills è sveglio, respira e comunica per iscritto, come spiegato dai medici.

SPORT TODAY

Ci sono novità sulle condizioni di salute di Damar Hamlin. E si tratta di buone notizie. Il difensore dei Buffalo Bills sta infatti migliorando. Il giocatore, che aveva subito un arresto cardiaco in campo nel monday night di football Nfl contro i Cincinnati Bengals, è ricoverato da quella sera all'University of Cincinnati Medical Center in terapia intensiva e intubato.

Come comunicato dai medici dell'ospedale universitario della città dell'Ohio, adesso "Hamlin è sveglio, respira ed è in grado di comunicare per iscritto". Inoltre, il giocatore muove mani e piedi come spiegato dal dottore Timothy A. Pritts: "Sembra che tutto funzioni nel suo cervello, il che è molto gratificante per tutti noi, per gli infermieri, i terapisti e gli operatori sanitari, per la sua famiglia".

Secondo l'altro dottore William Knight, "è davvero troppo presto" per capire se il 24enne potrà riuscire a riprendersi del tutto e tornare a giocare a livello professionistico. Il suo club, i Buffalo Bills, ha fatto invece sapere che "pur se è ancora gravemente malato, è neurologicamente intatto. I suoi polmoni continuano a guarire e sta facendo progressi costanti".

Hamlin

Getty ImagesHamlin

NOTIZIE CORRELATE