Corsa al Super Bowl NFL: le magnifiche quattro

18 GENNAIO
SPORT-USA/NFL

Conquistano il pass anche Tampa Bay e Kansas City.

SPORT TODAY

La corsa al Vince Lombardi Trophy è entrata nel vivo. La vincitrice del prossimo Super Bowl (in programma il 7 febbraio 2021) uscirà dalle seguenti sfide: Buccaneers-Packers (AFC Championship) e Bills-Chiefs (AFC Championship).

Nella notte, Tampa Bay e Kansas City sono entrate nel gruppo delle magnifiche quattro. I Chiefs, campioni in carica, si sono sbarazzati dei Browns (22-17 il finale). Il tutto nonostante l'infortunio a Mahomes.

La stella di Kansas City è stata costretta a lasciare il campo per un colpo alla testa. Immediatamente è scattato il protocollo NFL per i casi di commozione cerebrale. Per fortuna, il QB dei Chiefs ha superato tutti i controlli del caso (anche se non è più rientrato in campo).

Grande prova di forza anche di Tampa Bay che, grazie ad un ultimo periodo perfetto (10 a 0 di parziale), è riuscita ad avere la meglio nella sfida contro New Orleans (30-20 il finale).

Nel prossimo week-end sono in programma le due partite valide per i Championship. Conosceremo quindi le due squadre che si giocheranno, il prossimo 7 febbraio, il Super Bowl.

NFL Tampa Bay 2021

Getty ImagesNFL Tampa Bay 2021

NOTIZIE CORRELATE