QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Clamoroso in NFL: due super quarterback cambiano maglia

19 FEBBRAIO
SPORT-USA/NFL

Prima Jared Goff a Detroit poi la trade che ha spedito Carson Wentz ad Indianapolis.

GUIDO BAGATTA

Ed ora sono due, i quarterback da “superbowl” che, in pochi giorni, hanno clamorosamente cambiato maglia.

Prima è toccato a Jared Goff che ha lasciato i Rams (che due anni fa aveva portato in finale) per essere spedito a Detroit in cambio di un rinvigorito Mathew Stafford, pronto a giocarsi un “all in” per la carriera.

Poi è arrivata la trade che ha spedito Carson Wentz (che al Superbowl, fisicamente non ci è andato a causa di un infortunio, ma si può dire che ne abbia vinto almeno un pezzo) da Philadelphia ad Indianapolis, liberando spazio per il più moderno Jalen Hurt, nuovo QB titolare degli Eagles.

I due scambi sono per ora solo sulla carta, in attesa dell’inizio ufficiale del mercato NFL, quando verranno convalidati con le firme vere e proprio, ma ci fanno capire che le prossime settimane saranno davvero parecchio movimentate, soprattutto per i registi.

Sono in tanti, infatti, che non hanno ancora deciso cosa fare della propria carriera, oppure aspettano che altri decidano il loro destino.

Con la seconda scelta assoluta del prossimo draft in mano (che sarà un quarterback al 99.9%) Sam Darnold ha la certezza che i Jets non saranno più la sua squadra.

Molte squadre lo stanno cercando, quasi tutte però come secondo “di lusso” una specie di assicurazione in panchina nel caso il titolare si infortunasse.

Tra queste la principale sembra essere Tampa Bay con la stesso Tom Brady a spingere per l’ingaggio.

A Miami, improvvisamente, Tua non sembra più essere il favorito dei Dolphins, che stanno facendo di tutto per portarsi a casa Deshaun Watson che ha già detto che di Houston non vuole più sentirne parlare.

Cam Newton difficilmente rimarrà ai Patriots, in molti scommettono una sua planata su Washington dove l’allenatore e Ron Rivera, suo coach ai Panthers dove insieme sono andati al Superbowl.

Anche Dak Prescott, ancora in recupero dall’infortunio che gli ha praticamente fatto perdere l’intera stagione, non è tanto sicuro che Dallas sia ancora la miglior soluzione per lui.

Fra pochi giorni diventerà free agent ed il front office dei Cowboys non ha ancora ufficialmente confermato che farà di tutto per trattenerlo.

Le sue condizioni fisiche potrebbero essere una scommessa troppo alta per il contratto che Prescott pretenderebbe: molte squadre osservano da lontano la situazione, pronte ad intervenire con una cariolata di dollari.

E poi ci sono Jameis Winston, Ryan Fitzpatrick e Mitchell Trubisky che da Capodanno si stanno guardando attorno per capire che fine potrebbero fare.

E se a Washington non arrivasse Newton, uno dei tre potrebbe davvero essere il nuovo QB della squadra “senza nome”, sempre che il super eroe Alex Smith, non si ripresenti ai blocchi con la sua gamba bionica.

GUIDO BAGATTA
Carson Wentz

Getty ImagesCarson Wentz

NOTIZIE CORRELATE
GUIDO BAGATTA