QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: volano gli stracci tra Lillard e Portland

11 LUGLIO
BASKET/NBA

Il GM Cronin frena la trade dell'All Star: "Potrebbero volerci mesi".

SPORT TODAY

Dopo 11 stagioni a Portland, Lillard ha fatto sapere di voler giocare altrove. In particolare, come confermato dall'agente dell'All Star, il suo sogno è quello di giocare a Miami, al fianco di Butler. Un sogno che rischia di complicarsi molto.

Il GM di Portland Cronin è stato chiaro sulla posibile trade del miglior giocatore del roster dei Trail Blazers: "Saremo pazienti; faremo ciò che è meglio per il nostro team. Vedremo come andrà a finire. E se ci vorranno mesi, ci vorranno mesi. Non essere frettolosi. Non prendere decisioni veloci solo per risolvere quello che sembra un problema. Quello che ho imparato, è che la pazienza è la qualità fondamentale in queste situazioni", queste le sue parole riportate da ESPN.

Le parti non si parlano dallo scorso 1 luglio e la sensazione è che i rapporti si siano molto raffreddati. Portland può fare leva su un contratto in essere che lega Lillard ai Trail Blazers per i prossimi quattro anni, a circa 200 milioni di dollari complessivi (player option per la stagione 2026/27). Insomma, Portland si può permettere di non avere fretta. Chi ha fretta è il 32enne Lillard ma, al momento, non pare avere i mezzi per convincere i Trail Blazers a lasciarlo andare. Portland vuole guadagnarci il più possibile da questa possibile trade e valutare ogni opzione sul tavolo. Per Lillard la situazione si è fatta molto complicata. La sensazione è che siamo di fronte ad una lunga telenovela con Lillard vs Cronin.

Lillard

Getty ImagesLillard

NOTIZIE CORRELATE