_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo aver fatto felici tutti gli appassionati di basket con la decisione di continuare a giocare (nonostante sia un classe 1985 e abbia ben 20 stagioni sulle spalle), LeBron James ha stupito ancora tutti con una mossa vintage che ha fatto sussultare i suoi fan. King James ha comunicato che, in quella che sarà la sua stagione numero 21 in NBA, scenderà in campo con la gloriosa maglia N.23 (quella indossata anche da un certo Michael Jordan).
Un ritorno al passato che riporta alla mente grandi traguardi raggiunti con la N.23 da King James. Su tutti, l'anello NBA vinto nella sua Cleveland, indossando proprio il meraviglioso N.23, al quale è particolarmente affezionato. In quella che potrebbe essere la sua ultima stagione NBA, il nativo di Akron ha deciso, quindi, di riappropriarsi di un numero che l'ha accompagnato già per 14 stagioni NBA.
In tutto questo c'entra molto Bill Russell, scomparso lo scorso anno (31 luglio 2022). LBJ, molto toccato dalla morte dell'icona NBA per cui ha sempre avuto un enorme rispetto, aveva deciso di continuare a giocare con la N.6 lo scorso anno in segno di riconoscenza per l’asso dei Celtics. “Per me indossare il numero 6 in questa stagione sarà un onore: non sono sicuro che continuerò a farlo, ma per il momento lo indosserò in sua memoria. Vuol dire tantissimo per me: perdere un’icona del genere ha spezzato il cuore a tutti noi. Sappiamo cosa abbia significato per la NBA, per i Celtics e per quello che ha fatto fuori dal campo per le persone di colore, parlando di temi che non erano comodi", aveva dichiarato lo scorso settembre.
Getty ImagesJames Lakers 2023