QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 20 dicembre

20 DICEMBRE
BASKET/NBA

Il duello in programma stanotte in Colorado tra Denver e Memphis metterà di fronte le prime due in classifica nella Western Conference.

FILIPPO RE

Scendono a cinque le partite in programma oggi nel massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata dalla sfida tra Nuggets e Grizzlies con la palla a due prevista alle ore 04:00 italiane.

La franchigia del Colorado può contare su un campione di livello assoluto come Nikola Jokic, autore di una tripla doppia mostruosa (40 punti, 27 rimbalzi e 10 assist) nell’ultimo match vinto con Charlotte, e sul rientro della guardia Jamal Murray dopo un anno di stop per infortunio, tuttavia continua a mancare il contributo della terza stella Michael Porter jr., questa volta messo ko da un problema al piede dopo quello alla schiena che l’ha tormentato sin dall’ingresso tra i professionisti.

Dall’altra parte, i Grizzlies si trovano attualmente in testa alla Western Conference nonostante l’inattesa battuta d’arresto rimediata sul parquet di Oklahoma; per chiudere la regular season al primo posto sarà necessario migliorare il rendimento in trasferta dove gli orsi hanno, al momento, un bilancio negativo con otto ko in quattordici uscite.

Tutto ciò premesso, i bookmakers offrono quote equilibrate con Denver che potrà sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la capolista della Western Conference, però riteniamo che Morant e compagni abbiano comunque il potenziale per uscire dal Pepsi Center con una vittoria utile per rafforzare il proprio primato in graduatoria.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire tutte le partite del campionato NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Jokic-cropped

Getty ImagesDenver Nuggets star and reigning MVP Nikola Jokic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE