QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 - match of the day - 28 febbraio

28 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Nel momento migliore della stagione dei Lakers, attesi dalla trasferta sul parquet dei Grizzlies, è arrivato l'infortunio di LeBron James.

FILIPPO RE

Si torna in doppia cifra nella NBA in quest’ultimo giorno di febbraio con ben dieci incontri in programma stanotte e la nostra attenzione catturata dal duello tra Memphis e Los Angeles Lakers previsto nel Tennessee a partire dalle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa sono reduci dalla convincente affermazione per 112 a 94 ai danni dei Nuggets, utile per consolidare la seconda posizione in graduatoria ad Ovest dietro proprio alla capolista Denver; nell’occasione, decisivo l’allungo operato nel 2° quarto che ha prodotto un gap irrecuperabile per Jokic e compagni.

Dall’altra parte, i Lakers stanno vivendo il periodo migliore della loro travagliata regular season e, grazie alla mega rimonta da -27 contro i Mavs, hanno appena conquistato la terza vittoria consecutiva, tornando a mezza partita di distanza dal 10° posto. A spegnere l’entusiasmo è, però, arrivata la doccia fredda dell’infortunio subito contro i texani da LeBron James, sicuramente out contro i Grizzlies e con la prospettiva di rimanere fermo alcune settimane per un problema al piede; il Prescelto proverà comunque a chiedere il parere di altri esperti medici per accorciare i tempi della sua assenza.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono inevitabilmente schierati in favore di Morant e compagni, peraltro titolari di uno score da urlo tra le mura amiche (25W-5L), scelta condivisibile pur sottolineando che, dopo i movimenti effettuati in chiusura di mercato, i californiani si sono rafforzati in modo evidente, riuscendo inoltre a cedere un Russell Westbrook che era ormai diventato una palla al piede per il resto del gruppo.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire tutti gli incontri del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ja Morant

Getty ImagesJa Morant

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE