Si torna in doppia cifra nella NBA in quest’ultimo mercoledì di gennaio con dieci partite in programma oggi e la nostra attenzione catturata dalla sfida tra Los Angeles Lakers e San Antonio.
I californiani sono reduci da netto k.o. con i “cugini” Clippers nel derby andato in scena nella notte italiana appena trascorsa, ma potranno finalmente contare sul rientro di Anthony Davis nel match contro i texani; fermo da venti incontri, in cui i suoi compagni hanno avuto un bilancio in perfetta parità tra vittorie (10) e sconfitte (10), l’ex Pelicans dovrà comunque rispettare una limitazione consigliata dai medici e non potrà quindi essere in campo per più di 24 minuti.
Dall’altra parte, gli Spurs non hanno ambizioni di play-off in questa stagione in cui stanno valutando i tanti giovani a roster anche se stanno giocando un buon basket, regalandosi ogni tanto la soddisfazione di battere team più quotati.
Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in favore dei padroni di casa in apertura e la scelta ci trova d’accordo anche se sarà difficile vedere Davis subito al top della forma dopo un lungo stop; di certo, se i ragazzi guidati da Darvin Ham vogliono avere una chance di agguantare un piazzamento in zona play-in non possono non superare una formazione oggettivamente più debole.
Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet alle ore 04:30 italiane per seguire la diretta streaming del duello tra Lakers e Spurs.
Getty ImagesAnthony Davis