_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lo hanno preso in giro per il suo look stravagante, con quella barba lunga così strana e un peso forma non esattamente ideale. Ma Gonzalo Higuain si è preso la propria rivincita. E nella notte (italiana) ha scritto la storia della famiglia e pure della MLS, andando a segno assieme al fratello Federico.
L'Inter Miami ha vinto per 2-1 in casa del Philadelphia Union nella seconda giornata della MLS. Primo successo per Phil Neville, l'allenatore, e primo successo stagionale per il club della Florida. Ottenuto peraltro in rimonta, dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio grazie a una zampata ravvicinata di Jamiro Monteiro.
Come detto, però, la storia l'hanno scritta gli Higuain. I due fratelli. Prima Federico ha servito su punizione la palla dell'1-1 a Gonzalo, che di testa l'ha messa alle spalle del portiere avversario. E poi lo stesso Federico, sempre di testa, ha timbrato il punto della vittoria a 8 minuti dalla conclusione del match.
Il premio di MVP è andato proprio a Federico Higuain: un gol, un assist. Ma è una serata che non si scorderà facilmente nemmeno Gonzalo: per la prima volta nella storia della MLS, due fratelli sono andati in gol nella stessa partita.
"Ho giocato con mio fratello (Gary, ndr) per molto tempo ed è una cosa speciale - ha ricordato al termine della gara Phil Neville - Federico e Gonzalo sono compagni di squadra, ma tra loro c'è affetto, c'è un legame, si capiscono al volo. Per me era la stessa cosa con mio fratello. Federico ha servito Gonzalo e poi è andato a segno. È un grande momento per l'intera famiglia".
Getty ImagesGonzalo Federico Higuain Philadelphia Union Inter Miami MLS