_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non il finale che si aspettava ma certamente una carriera sopra le righe: Gonzalo Higuain dice addio al mondo del calcio. Lo fa con un ultimo match che non sorride né a lui né alla sua squadra, l’Inter Miami perde infatti con il New York City 3-0 e viene eliminata ai playoff di MLS.
Gli occhi, però, sono tutti puntati sul “Pipita” che al triplice fischio si inginocchia in mezzo al campo e si lascia andare ad un pianto liberatorio. Poche settimane fa aveva comunicato che questa fosse la sua ultima stagione, ora la fine è arrivata per davvero.
“È stata metà della mia vita, 17 anni e mezzo, mi sono passati davanti tutte le immagine di tutta la mia carriera, quanto ho lavorato, sono felice perché so di aver dato tutto e questa è la cosa più importante” ha affermato in conferenza stampa. “Lascio ciò che amo, sono orgoglioso di quanto ho fatto aldilà dell’epilogo, ho giocato per amore del pallone e spero di essere ricordato in primis come persona. Adesso? Mi piacerebbe studiare da mental coach, la testa fa moltissimo ma è ancora un aspetto troppo sottovalutato nel nostro mondo, mi piacerebbe studiare e aiutare i giovani”.
Getty ImagesGonzalo Higuain