_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nuovo weekend Sprint in Formula 1 e già tante emozioni sin dal venerdì nel Gran Premio del Belgio. Già nel primo giorno di weekend, infatti, non sono mancate le sorprese. Malissimo in qualifica le due Mercedes, con Antonelli nelle retrovie dopo un errore e Russell fuori dalla top ten, e male la Ferrari con Hamilton, eliminato in SQ1 come il collega italiano. È andata meglio a Leclerc, quarto sia in qualifica Sprint che poi nella stessa gara veloce odierna. Devastanti invece le due McLaren e Max Verstappen, tra i favoriti anche in vista della qualifica per la gara lunga di Spa-Francorchamps.
La preview delle qualifiche
Sarà ancora una lotta a tre, salvo sorprese e a meno che non ci si mettano strategie in vista della gara - tra rischio pioggia e miglior piazzamento in griglia - a cambiare le carte in tavola. Partire dalla fila pari può aiutare ai nastri di partenza, lo hanno dimostrato Verstappen e Leclerc nella Sprint, sebbene poi sia fondamentale avere una macchina competitiva. Quella che hanno sicuramente Norris e il leader del mondiale di Formula 1 Piastri, inevitabilmente favorito anche per la qualifica.
Cosa aspettarsi
Favorita come detto il team orange secondo i bookmakers, che quotano una pole per un pilota McLaren a 1.20 su Goldbet e Better e a 1.15 su Sportitaliabet. Nel testa a testa tra i due piloti Piastri è avanti a Norris: 1.30 sia su Goldbet e Better che su Sportitaliabet. E nel duello interno alla Ferrari? Pesano le difficoltà riscontrate da Hamilton per tutte il weekend: Leclerc è avanti sul compagno di squadra.
Getty ImagesMcLaren