QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Wuhan, Sabalenka-Zheng: analisi e pronostico

12 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante i confronti diretti sfavorevoli, la cinese sogna ugualmente lo sgambetto alla bielorussa

SPORT TODAY

La finale del WTA 1000 di Wuhan tra la testa di serie n. 1, Aryna Sabalenka, e la n. 5 del seeding, Qinwen Zheng, è in programma domenica 13 ottobre alle ore 11:00 italiane.

Per due volte nel corso del torneo, la 26enne di Minsk è stata costretta a recuperare un set di svantaggio negli ottavi con la kazaka Yulia Putintseva e in semifinale opposta alla statunitense Coco Gauff.

Dall’altra parte, la cinese si è appena aggiudicata il derby con la connazionale Xin Yu Wang con il punteggio di 6-3 6-4 dopo due sfide consecutive terminate al set decisivo con la canadese Leylah Fernandez e la nostra Jasmine Paolini.

Le due atlete si sono, già, affrontate in tre occasioni con la bielorussa che è sempre riuscita a prevalere in due set, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze alla giocatrice di casa: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,85, mentre Zona Gioco lo offre a 2,80.

Il nostro pronostico? Il fatto che la Sabalenka abbia faticato un po’ nei turni precedenti ci porta a pensare che la Zheng possa strapparle almeno un set, eventualità bancata a 1,75 da Goldbet/Lottomatica e a 1,72 da Betway.

Qinwen Zheng

Getty ImagesQinwen Zheng

NOTIZIE CORRELATE