Il match di primo turno del Roland Garros maschile tra Christopher Eubanks e la testa di serie n. 2, Jannik Sinner, è in programma lunedì 27 maggio alle ore 11:00.
Il 28enne statunitense sta vivendo un’annata disastrosa con appena quattro vittorie conquistate in sedici partite disputate e non si trova neanche a proprio agio sulla terra rossa dove ha un bilancio disastroso nel 2024 (0-5); l’attuale posizione in graduatoria (46) è destinata a calare molto nelle prossime settimane se il nativo di Atlanta non riuscirà a confermare i 610 punti complessivamente in scadenza tra Maiorca e Wimbledon dove raggiunse i quarti nell'ultima edizione dello Slam londinese.
Dall’altra parte, l’azzurro farà il suo ritorno in campo a Parigi dopo l’infortunio all'anca destra che l’ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid prima della sfida contro il canadese Félix Auger-Aliassime.
Quote e pronostico
I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione a Flushing Meadows 2022 con l’affermazione in tre set dell’azzurro, nettamente favorito secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,03 e il set betting 0-3 a 1,50, mentre William Hill offre il 2 a 1,02 e lo 0-3 a 1,36.
Il nostro pronostico? Anche se il campione di Melbourne dovrà togliersi un po’ di ruggine di dosso, non vediamo proprio come Eubanks possa impensierirlo; per quanto appena scritto, esprimiamo una convinta preferenza per Sinner che dovrebbe imporsi in 3 set.
Getty ImagesJannik Sinner