_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il match di 1° turno del singolare maschile di Wimbledon tra Fabio Fognini e la testa di serie n. 2, Carlos Alcaraz, andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 14:30.
Fabio Fognini
Ultima apparizione in carriera sull’erba londinese per il ligure che è crollato di rendimento in questa stagione in cui ha raccolto soltanto quattro vittorie su 18 partite disputate, precipitando al n. 130 del ranking mondiale.
Carlos Alcaraz
Il cinque volte vincitore di Slam è in serie positiva da ben 18 incontri dopo aver trionfato a Roma, Parigi e al Queen’s con l’obiettivo di centrare il terzo titolo consecutivo a Wimbledon anche se non potrà dare l’assalto al n. 1 di Jannik Sinner, al sicuro almeno per questo torneo.
Quote e pronostico
I due giocatori si affronteranno per la terza volta in carriera con Alcaraz vittorioso in entrambe le occasioni e nettamente favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il set betting 0-3 a 1,20, mentre Bet365 lo offre a 1,18.
Il nostro pronostico? Anche se Fognini farà il possibile per non sfigurare su un palcoscenico così importante, ci riesce complicato immaginarlo in grado di sorprendere il tennista più in forma dell’intero circuito.

Getty ImagesCarlos Alcaraz