QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Cobolli-Rune: analisi e pronostico

29 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

L’azzurro non vuole smettere di sorprendere anche se il prossimo ostacolo è, senza dubbio, di livello elevatissimo

SPORT TODAY

La sfida di secondo turno del Roland Garros maschile tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 13, Holger Rune, è in programma giovedì 30 maggio alle ore 14:00.

Il 22enne toscano sta vivendo la stagione più bella della sua giovane carriera e, dopo aver raggiunto la semifinale a Ginevra la scorsa settimana, ha vinto una bellissima partita a Parigi contro l’emergente serbo Hamad Medjedovic, piegato con il punteggio di 6-2 6-3 6-7 (2-7) 6-3 grazie anche ad una solida prestazione al servizio con 13 aces realizzati.

Dall’altra parte, il danese ha liquidato in tre set il britannico Daniel Evans all’esordio, ma è ancora a digiuno di titoli in un 2024 che l’ha visto uscire dalla top ten della graduatoria; in ogni caso, continuiamo ad essere convinti che il nativo di Gentofte abbia un luminoso futuro davanti a sé.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono già affrontati nei tornei juniores con lo scandinavo che ha prevalso per 3-6 6-0 7-6 (8-6) ad Abu Dhabi nel 2018, motivo per cui i bookmakers non concedono molte speranze all’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,75, mentre Bwin lo offre a 2,70.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Rune è certamente di una categoria superiore rispetto all’italiano, tuttavia il gran momento di forma attraversato da Cobolli ci porta a pensare che possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità remunerata a 1,40 da Goldbet/Better e a 1,36 da Betway.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE