QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, De Minaur-Musetti: analisi e pronostico

30 APRILE
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due tennisti si sono affrontati recentemente a Montecarlo con l’affermazione in volata del carrarino

SPORT TODAY

L’incontro degli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 6, Alex De Minaur, e la n. 10 Lorenzo Musetti è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:30.

Il 26enne di Sydney è, già, arrivato a quota 24 vittorie in questa stagione dopo l’affermazione ai danni del mancino canadese Denis Shapovalov, piegato con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3); non a caso, il fidanzato di Katie Boulter si trova meritatamente nella top 10 del ranking mondiale.

Salvo clamorose sorprese, anche l’azzurro dovrebbe finalmente approdare tra i primi dieci tennisti al mondo al termine di questa settimana in cui ha vinto due belle partite con Tomas Etcheverry e Stefanos Tsitsipas senza lasciare set per strada.

Quote e pronostico

Il toscano è in vantaggio per 2 a 1 nei precedenti, ma i bookie lo giudicano leggermente sfavorito in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,08, mentre Eurobet lo offre a 2,04.

Il nostro pronostico? Anche se la terra rossa di Madrid è più simile al cemento come rimbalzo rispetto a quella di Montecarlo, circostanza che dovrebbe avvantaggiare l’aussie, abbiamo ugualmente deciso di rinnovare la fiducia a Musetti, apparso in gran forma anche in Spagna dopo la finale raggiunta nel Principato.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE