_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 3, Alexander Zverev, e il n. 21 del seeding, Nicolas Jarry, è in programma domenica 19 maggio alle ore 17:00.
Il 27enne di Amburgo ha dovuto faticare più del previsto per piegare la resistenza del cileno Alejandro Tabilo, superato in rimonta con il punteggio di 1-6 7-6 (7-4) 6-2; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (27-9), il teutonico è, però, ancora a secco di trofei quest’anno e spera d’interrompere il digiuno al Foro Italico dove si è, già, imposto sette anni fa.
Dall’altra parte, l’atleta sudamericano si sta regalando grandi soddisfazioni in questo appuntamento dove si era presentato con una striscia aperta di quattro sconfitte in fila e zero successi sulla terra rossa europea in questa stagione.
Quote e pronostico
I due tennisti si sfideranno per la settima volta in carriera con il n. 5 della classifica ATP in vantaggio per quattro a due e favorito secondo i quotisti: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,35 e il 2-0 a 1,94, mentre William Hill offre l’1 a 1,33 e il 2-0 a 1,80.
Il nostro pronostico? Anche se Sascha non ci ha fatto una grande impressione in semifinale, riteniamo ugualmente che sarà lui a prevalere; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Zverev.
Getty ImagesAlexander Zverev