QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Marterer-Cobolli: analisi e pronostico

8 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Avversario alla portata dell’azzurro reduce da un buon torneo a Madrid

SPORT TODAY

Il match di primo turno del Masters 1000 di Roma tra Maximilian Marterer e Flavio Cobolli è in programma mercoledì 8 maggio alle ore 12:30.

Il mancino tedesco è dovuto passare attraverso le qualificazioni per accedere al main draw, battendo in rimonta l’altro azzurro Andrea Picchione, dopo avergli annullato un match-point nel set decisivo, per poi prevalere ai danni dell’esperto francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-3 6-4.

Dall’altra parte, il toscano è apparso in crescita a Madrid dove ha sconfitto i due cileni Alejandro Tabilo e Nicolas Jarry prima di arrendersi al temibile russo Karen Khachanov; grazie al 3° turno raggiunto in Spagna, l’italiano ha ritoccato il proprio best ranking, salendo alla posizione n. 57 del ranking mondiale.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono affrontati una sola volta sul veloce nel 2023 a Danderyd in Svezia con la netta affermazione del teutonico per 6-2 6-0, ma i bookie sono ugualmente schierati in favore del tennista di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,56, mentre Bet365 lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco dovrebbe avvantaggiare Cobolli, motivo per cui esprimiamo una preferenza per l’azzurro.

 

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE