QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Koepfer-Vavassori: analisi e pronostico

8 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due tennisti si sono affrontati a inizio stagione sul cemento di Canberra con l’affermazione del tedesco

SPORT TODAY

Il match di primo turno del Masters 1000 di Roma tra Dominik Koepfer e Andrea Vavassori è in programma giovedì 9 maggio alle ore 11:00.

Il 30enne teutonico è reduce da quattro eliminazioni consecutive all’esordio sulla terra rossa di Estoril, Monte Carlo, Monaco di Baviera e Madrid; nonostante i pessimi risultati appena ricordati, il connazionale di Alexander Zverev ha ancora un bilancio positivo nel 2024 (13-10) e occupa, attualmente la posizione n. 52 in graduatoria.

Dall’altra parte, l’azzurro è entrato nel main draw del Foro Italico grazie ad una wild card e sta cercando di destreggiarsi tra singolare e doppio dove fa, ormai, coppia fissa con Simone Bolelli; in questa stagione, il suo ruolino di marcia parla di 14 vittorie in 23 incontri disputati.

Quote e pronostico

I due atleti si sono scontrati a inizio anno sul cemento di Canberra con l’affermazione del tedesco per 6-4 6-4, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al piemontese: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Andrea si aggiudichi almeno un set a 1,50, mentre Betway la banca a 1,48.

Il nostro pronostico? Il fatto che Koepfer abbia faticato parecchio recentemente su questa superficie dovrebbe consentire a Vavassori di strappargli almeno un set.

Andrea Vavassori

Getty ImagesAndrea Vavassori

NOTIZIE CORRELATE