QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Darderi-Shapovalov: analisi e pronostico

7 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita dell’incontro disputato quest’anno a Miami e vinto in tre set dal mancino canadese

SPORT TODAY

La partita di primo turno del Masters 1000 di Roma tra Luciano Darderi e Denis Shapovalov andrà in scena mercoledì 8 maggio alle ore 11:00.

Il 22enne italoargentino è reduce dalla semifinale raggiunta a Cagliari, dove è stato sconfitto dal futuro vincitore del torneo Mariano Navone, e ha appena toccato il proprio best ranking (54); titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (18-10), il nativo di Villa Gesell si è aggiudicato il primo titolo nel circuito maggiore a Cordoba nel mese di febbraio.

Dall’altra parte, il talentuoso canadese sta cercando di risalire la china dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo nella seconda metà del 2023; a Madrid, si è rivista una discreta versione del mancino di Tel Aviv che ha battuto i due argentini Facundo Diaz Acosta e Tomas Etcheverry prima di arrendersi al tedesco Alexander Zverev.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono scontrati quest’anno sul cemento di Miami con la sofferta affermazione di Shapovalov per 6-3 6-7 (3-7) 6-4, ma i bookmakers sono schierati in favore dell’azzurro in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,66, mentre Bwin lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? La terra rossa dovrebbe avvantaggiare il tennis di Darderi, motivo per cui esprimiamo una preferenza per l’italiano.

Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE