QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Auger-Aliassime-De Minaur: analisi e pronostico

12 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il finalista del recente torneo di Madrid opposto al grintoso australiano in uno degli incontri più interessanti in programma nel lunedì capitolino

SPORT TODAY

Il match di terzo turno del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 18, Félix Auger-Aliassime, e il n. 9 del seeding, Alex De Minaur, si disputerà lunedì 13 maggio alle ore 11:00.

Agevolato anche da tre partite vinte per ritiro contro Jakub Mensik, il nostro Jannik Sinner e il ceco Jiri Lehecka, il 23enne canadese ha raggiunto la finale di Madrid, tornando così nella top 20 della graduatoria; positivo anche l’esordio al Foro Italico dove ha liquidato l’olandese Botic van de Zandschulp.

Dall’altra parte, l’aussie ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 6-3 6-2, conquistando così la vittoria n. 24 di una stagione che l’ha visto aggiudicarsi l’ATP 500 di Acapulco sul cemento a inizio marzo.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per l’ottava volta con Auger-Aliassime in vantaggio per cinque a due, ma i bookie sono schierati in favore del nativo di Sydney: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,66, mentre Eurobet lo offre a 1,63.

Il nostro pronostico? Il fatto che l’ultimo confronto diretto risalga al 2022, quando Félix era nel momento migliore della propria carriera e Alex ancora in rampa di lancio, ci porta a condividere la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per De Minaur.

Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur

NOTIZIE CORRELATE