QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Arevalo/Pavic-Bolelli/Vavassori: analisi e pronostico

17 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due italiani sperano di imitare le connazionali Sara Errani e Jasmine Paolini, già qualificate per la finale del doppio femminile

SPORT TODAY

La prima semifinale del doppio maschile del Masters 1000 di Roma tra il tandem composto da Marcelo Arevalo/Mate Pavic e gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori si disputerà sabato 18 maggio alle ore 12:00.

Nessun problema, finora, per il salvadoregno e il croato al Foro Italico dove non hanno perso neanche un set in tre incontri, eliminando tra gli altri le teste di serie numero tre Rajeev Ram e Joe Salisbury.

Percorso netto anche per la coppia italiana, costretta al tie-break soltanto all’esordio da Christopher Eubanks e John Peers; titolari di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (21-7), il bolognese e il torinese hanno raggiunto l’atto conclusivo dell’Australian Open a inizio stagione.

Quote e pronostico

I quattro contendenti si sono già sfidati a Montecarlo quest'anno con l’affermazione di Arevalo e Pavic per 6-3 7-6 (7-4), ma i bookie esprimono una leggera preferenza per i giocatori di casa in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,75, mentre Betsson lo offre a 1,72.

Il nostro pronostico? Pavic è uno spettacolo per gli occhi in questa specialità, tuttavia riteniamo ugualmente che il calore del pubblico romano possa spingere Bolelli e Vavassori verso la finale di domenica.

Simone Bolelli, Andrea Vavassori

Getty ImagesSimone Bolelli e Andrea Vavassori nel corso di un doppio al Foro Italico

NOTIZIE CORRELATE