QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati, Hurkacz-Cobolli: analisi e pronostico

16 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Partita difficile, ma non impossibile per il tennista italiano contro il gigante polacco

SPORT TODAY

La sfida degli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati tra il n. 5 del seeding, Hubert Hurkacz, e Flavio Cobolli andrà in scena venerdì 16 agosto alle ore 21:30.

Dopo l’intervento chirurgico al ginocchio infortunato a Wimbledon, il polacco è rientrato in campo la scorsa settimana a Montreal, raggiungendo i quarti dove è stato fermato dal futuro vincitore Alexei Popyrin con il punteggio di 3-6 7-6 (7-5) 7-5.

Dall’altra parte, l’azzurro ha eliminato all’esordio la testa di serie n. 10, Tommy Paul, dopo avergli annullato tre match-point sul 4-5 nella frazione decisiva per, poi, approfittare del ritiro del connazionale Luciano Darderi sul 7-6 (7-4) 3-1; il toscano è, ormai, ad un passo dall’entrare nella top 30 della graduatoria.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono, già, affrontati quest’anno ad Halle con l’affermazione del nativo di Wroclaw per 7-5 7-6 (7-2), motivo per cui i bookmakers non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,19, mentre Bet365 lo offre a 2,10.

Il nostro pronostico? La sensazione che Hurkacz non sia al top della forma dopo lo stop per infortunio ci spinge a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE