L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Newport tra la testa di serie n. 3, Alex Michelsen, e il n. 2 del seeding, Marcos Giron, è in programma domenica 21 luglio alle ore 20:30.
Il 19enne di Laguna Hills ha, già, raggiunto la finale nel Rhode Island un anno fa, arrendendosi al francese Adrian Mannarino, e non ha ancora perso un set questa settimana in cui ha sempre eliminato suoi connazionali: Maxime Cressy, Aleksandar Kovacevic e Reilly Opelka, travolto per 6-2 6-0.
Più accidentato il percorso del californiano che ha lasciato un set per strada opposto a Benoit Paire all’esordio e a Christopher Eubanks in semifinale; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (19-18), il nativo di Thousand Oaks entrerà per la prima volta nella top 40 del ranking mondiale a partire da domani.
Quote e pronostico
In questa sfida inedita, i bookie non vedono un chiaro favorito in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,83, mentre Eurobet lo offre a 1,79.
Il nostro pronostico? Il rendimento a Newport dei due contendenti ci ha spinto ad esprimere una preferenza per Michelsen.
Getty ImagesAlex Michelsen