Dopo la sconfitta rimediata nell’atto conclusivo di un anno fa a Torino contro Novak Djokovic, che aveva invece battuto nella fase a gironi, Jannik Sinner vuole fortissimamente conquistare per la prima volta le ATP Finals e i bookmakers sono convinti che questo possa essere l’anno giusto.
Come si può desumere dalle quote, il campione altoatesino è il favorito numero uno con Goldbet e Lottomatica che propongono il successo finale a 2,00 in virtù di un rendimento straordinario nel 2024 con 55 vittorie in 60 partite disputate.
Da segnalare, poi, che l’azzurro è imbattuto in questa stagione al coperto dove si è aggiudicato l’appuntamento di Rotterdam, lasciando un solo set per strada contro il francese Gael Monfils.
E gli avversari? Novak Djokovic rischia di non qualificarsi e non pare più interessato a questa competizione, Carlos Alcaraz sembra a corto di energie nella fase conclusiva della stagione, mentre Alexander Zverev ha dato l’impressione di fermarsi sempre sul più bello nel corso del 2024 in cui si è aggiudicato un solo titolo ATP al Foro Italico.
Getty ImagesJannik Sinner