QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Venezia-Fiorentina: analisi e pronostici

11 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Le quote e l'analisi della partita tra il Venezia e la Fiorentina, valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano

SPORT TODAY

La Serie A non si ferma neanche di lunedì. La trentaseiesima giornata del campionato italiano di calcio, alle 18.30, scenderà in campo tra i canali di Venezia, sul terreno verde del Penzo, per la partita contro la Fiorentina che metterà in palio tre punti importantissimi per la lotta salvezza e per la corsa all’Europa.

Analisi e precedenti  

I lagunari dovranno rispondere alla vittoria dell’Empoli contro il Parma, che ha permesso ai toscani di fuggire via dalla zona retrocessione in attesa del risultato della squadra di Di Francesco e, ancor prima, del Lecce che sarà impegnato oggi – alle 15.00 – sul campo dell’Hellas Verona. Una vittoria lunedì significherebbe per Nicolussi Caviglia e compagni tornare sopra il club toscano, nella speranza di un passo falso dei salentini in veneto che, anche qualora non dovesse arrivare, non renderebbe di certo meno amara un successo che permetterebbe di ristabilire le posizioni in classifica rendendo sempre più avvincente questa corsa a tre per la salvezza. In vista del match Di Francesco sarà costretto a rinunciare ad alcune pedine come Crnigoj, Duncan e Svoboda, mentre andranno valutati nelle ultime ore Sagrado e soprattutto Kike Perez.

La necessità che hanno di vincere i padroni di casa, però, la ha anche la Viola, chiamata a rialzare la testa dopo l’eliminazione dalla semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia. La vittoria del Milan contro il Bologna e il pareggio di Juve e Lazio rappresentano per la squadra di Palladino – fresco di rinnovo – un’occasione per l’Europa. Vincere significherebbe tornare sopra la Diavolo, agganciare i falsinei e portarsi a due misure di distanza dai bianconeri e i biancocelesti, in attesa di sapere cosa farà la Roma a Bergamo contro l’Atalanta, partita in programma alle 20.45 di lunedì. Saranno tre gli assenti in casa toscana in vista del match. Non ci sarà ovviamente Bove, non ci sarà nemmeno Cataldi per infortunio e mancherà, per squalifica, Nicolò Zaniolo.

L’andata tra le due formazioni era terminata 0-0 a conferma dell’equilibrio che regna negli ultimi sei precedenti tra queste due squadre con due pareggi, e due vittorie a testa in incontri ufficiali tra il 2024 e il 2002.

Quote e pronostici  

Una partita che vale tre punti importantissimi e che mette di fronte due squadre che vogliono conquistarli a tutti i costi, promettendo una partita dal sottile equilibrio e dal pronostico imprevedibile, nonostante la Fiorentina – per valori tecnici – sia leggermente più favorita del Venezia. A confermarlo, tra l’altro, sono gli stessi bookmakers con Lottomatica e Goldbet che quotano a 2.55 il segno 2, mentre a 2.50 Eurobet. Interessante, in tal senso, può essere l’esito 1/2 + Multigol 2-5 bancato a 1.93 da Lottomatica e Goldbet e a 1.80 da Sisal.  

Serie A

Getty ImagesSerie A

NOTIZIE CORRELATE