QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Napoli-Genoa: analisi e pronostici

9 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Le quote e l'analisi della partita tra il Napoli e il Genoa, valida per la trentacinquesima giornata di Serie A

SPORT TODAY

Trentaseiesima giornata di Serie A, il campionato italiano si avvicina alla sua conclusione con una lotta serrata per la zona Europa, ma anche una bagarre Scudetto che vede il Napoli a un passo dalla vittoria del secondo titolo in tre anni, soprattutto se dovesse arrivare una vittoria nella sfida di domenica, contro il Genoa allo Stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20.45.

Analisi e precedenti

I partenopei scenderanno in campo già consci del risultato dell’Inter alle 18.00 contro il Torino, con la pressione, quindi, di dover vincere per evitare l’aggancio o con la leggerezza di dover far risultato per chiudere ogni discorso e portarsi a sei punti di vantaggio dai diretti concorrenti. Antonio Conte, però, avrà fatto di tutto per isolare la squadra, per evitare di disperdere le energie mentali, e continuare imperterrito la propria corsa all’ennesimo Tricolore della sua carriera. Nel farlo, però, dovrà fare a meno anche di un elemento indispensabile della propria rosa, come Stanislav Lobotka alle prese con un infortunio alla caviglia e con qualche dubbio sulle condizioni di Neres che dovrebbe tornare però tra i convocati.

A favorire gli azzurri potrebbe essere un Grifone che non ha più niente da chiedere al campionato ormai da tempo. Tredicesima a 39 punti nelle ultime cinque partite ne ha vinta una, ha pareggiato la seguente, prima di inanellare una serie di tre sconfitte che dimostrano come la squadra abbia tirato ormai i remi in barca e Vieira stia tentando di provare qualcosa di diverso, in vista anche della prossima stagione.

Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre ci raccontano di un dominio napoletano con 3 successi su 5 partite, con 2 pareggi restanti. È da 6 partite, infatti, che i liguri non si impongono, più precisamente dal 2-1 del 6 febbraio 2021.

Quote e pronostici  

Il Napoli è nettamente favorito rispetto al Genoa, per valori in campo, fattore casalingo e ambizioni. In tal senso, interessante può essere la quota 1+Multigol 2-4 bancata a 1.90 da Lottomatica e Goldbet e a 1.80 da Sisal. 

Antonio Conte, allenatore del Napoli

Getty ImagesAntonio Conte sulla panchina del Tottenham

NOTIZIE CORRELATE