_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Trentaseiesima giornata di Serie A, il campionato italiano si avvicina alla sua conclusione con una lotta serrata per la zona Europa, ma anche una bagarre Scudetto che vede il Napoli a un passo dalla vittoria del secondo titolo in tre anni, soprattutto se dovesse arrivare una vittoria nella sfida di domenica, contro il Genoa allo Stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20.45.
I partenopei scenderanno in campo già consci del risultato dell’Inter alle 18.00 contro il Torino, con la pressione, quindi, di dover vincere per evitare l’aggancio o con la leggerezza di dover far risultato per chiudere ogni discorso e portarsi a sei punti di vantaggio dai diretti concorrenti. Antonio Conte, però, avrà fatto di tutto per isolare la squadra, per evitare di disperdere le energie mentali, e continuare imperterrito la propria corsa all’ennesimo Tricolore della sua carriera. Nel farlo, però, dovrà fare a meno anche di un elemento indispensabile della propria rosa, come Stanislav Lobotka alle prese con un infortunio alla caviglia e con qualche dubbio sulle condizioni di Neres che dovrebbe tornare però tra i convocati.
A favorire gli azzurri potrebbe essere un Grifone che non ha più niente da chiedere al campionato ormai da tempo. Tredicesima a 39 punti nelle ultime cinque partite ne ha vinta una, ha pareggiato la seguente, prima di inanellare una serie di tre sconfitte che dimostrano come la squadra abbia tirato ormai i remi in barca e Vieira stia tentando di provare qualcosa di diverso, in vista anche della prossima stagione.
Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre ci raccontano di un dominio napoletano con 3 successi su 5 partite, con 2 pareggi restanti. È da 6 partite, infatti, che i liguri non si impongono, più precisamente dal 2-1 del 6 febbraio 2021.
Quote e pronostici
Il Napoli è nettamente favorito rispetto al Genoa, per valori in campo, fattore casalingo e ambizioni. In tal senso, interessante può essere la quota 1+Multigol 2-4 bancata a 1.90 da Lottomatica e Goldbet e a 1.80 da Sisal.
Getty ImagesAntonio Conte sulla panchina del Tottenham