QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Napoli: pronostico e analisi

22 AGOSTO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I campioni d’Italia di Antonio Conte fanno il loro esordio in campionato al Mapei Stadium contro i neopromossi neroverdi di Fabio Grosso

SPORT TODAY

Ad aprire il campionato di Serie A sarà la sfida in programma sabato 23 agosto alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso e i campioni d’Italia del Napoli. I neroverdi, che hanno annunciato il rinnovo del capitano Domenico Berardi fino al 2029, hanno già battuto il Catanzaro nel primo turno della Coppa Italia grazie alla rete di Doig. Gli azzurri di Antonio Conte, invece, dovranno fare a meno di Romelu Lukaku, ai box per diversi mesi a causa dell’infortunio rimediato nell’amichevole di giovedì 14 agosto a Castel di Sangro contro i greci dell’Olympiakos. Tanta l’attesa per vedere all’opera i nuovi acquisti dei partenopei, De Bruyne e Lorenzo Lucca su tutti. Appena 11 i precedenti tra le due formazioni nella Città del Tricolore: il bilancio è nettamente dalla parte degli ospiti, che hanno vinto cinque volte, pareggiato altrettante e perso in una sola occasione. Ironia della sorte, però, anche all’epoca era il 23 agosto, del 2015, e la squadra di Maurizio Sarri, all’esordio sulla panchina dei partenopei, dopo esser passata avanti grazie al sigillo di Marek Hamsik venne rimontata da Floro Flores e Sansone, che regalarono i tre punti a Eusebio Di Francesco. 

Sassuolo-Napoli: pronostico e quote

I favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti, ma trattandosi delle prime uscite ufficiali in stagione, con i carichi di lavoro da smaltire, tutto può succedere. La combo X2+Multigol 1-3 si trova in lavagna a 1.77 su Goldbet e Better e 1.57 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso. 

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Conte.  

Antonio Conte, Napoli

Getty ImagesAntonio Conte, Napoli

NOTIZIE CORRELATE