QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Roma-Venezia: pronostico e analisi

27 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Entrambe le squadre sono reduci dal loro primo successo stagionale in campionato

SPORT TODAY

Finalmente sbloccate, Roma e Venezia arrivano alla sfida dell'Olimpico con un pizzico di serenità in più e soprattutto una classifica un po' meno complicata rispetto a quella vista dopo le prime quattro giornate. Il 3-0 all'Udinese, coadiuvato dal buon pareggio in Europa League contro l'Athletic Bilbao, ha dato fiducia ai giallorossi che troveranno tuttavia sulla loro strada i lagunari rinvigoriti dal 2-0 al Genoa. Assenza pesante per Juric sarà quella di Dybala, destinato al riposo precauzionale causa affaticamento muscolare: il tecnico croato si affiderà a Dovbyk, già al terzo gol consecutivo tra campionato e coppe.

I numeri di Roma-Venezia

La Roma è una delle sole sei squadre contro cui il Venezia ha evitato la sconfitta nella sua precedente partecipazione in Serie A (un successo e un pareggio nel 2021/22). L’ultimo successo giallorosso nella competizione contro gli arancioneroverdi risale al 2 dicembre 2001: 1-0 su gol di Diego Fuser. Tuttavia, come ricorda Opta, dopo il successo per 2-1 del 16 marzo 1947 i lagunari non hanno trovato la vittoria in nessuna delle successive otto trasferte di Serie A contro contro i giallorossi, raccogliendo appena due pareggi e ben sei sconfitte.

Roma-Venezia: pronostico e quote

Già cinque i gol incassati dal Venezia nella prima mezzora in questo campionato, arco temporale in cui invece i giallorossi non hanno ancora subito alcuna rete. L'approccio alla gara, in un Olimpico di nuovo pronto a sostenere la squadra nella sua totalità senza proteste in atto, sarà con ogni probabilità tutto ad appannaggio degli uomini di Juric che proveranno come già fatto con Udinese e Athletic a instradare la gara sin dalle prime battute. La combo 1 Primo Tempo/1 Finale paga 2 su Goldbet e Lottomatica e 1.95 su WilliamHill.

Le probabili formazioni di Roma-Venezia

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Abdulhamid, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco

Ivan Juric

Getty ImagesJuric e Palladino: destini incrociati per i due tecnici

NOTIZIE CORRELATE