QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Roma-Milan: pronostico e analisi

15 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Giallorossi e rossoneri si giocano il piazzamento europeo nella 37ª e penultima giornata del campionato

SPORT TODAY

Entrambe a caccia di riscatto, domenica 18 maggio alle ore 20.45, Roma e Milan si affrontano allo stadio Olimpico per il 37° e penultimo turno del campionato di Serie A. I giallorossi di Claudio Ranieri, dopo aver inanellato una striscia di 19 risultati utili consecutivi, 14 vittorie e cinque pareggi, nell’ultima sfida sono tornati a perdere cadendo 2-1 al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta. Un ko che arriva a cinque mesi di distanza dall’ultimo, datato 15 dicembre 2024, al Sinigaglia di Como quando nel finale Gabrielloni e Nico Paz regalarono il successo ai lariani di Cesc Fabregas. A un punto da Juve e Lazio quarte, i capitolini non hanno più il destino nelle proprie mani, ma visto l’avvio di stagione possono ritenersi più che soddisfatti. Non possono dire la stessa cosa i rossoneri che, nonostante la Supercoppa italiana conquistata in rimonta (da 0-2 a 3-2) a Riyad a gennaio contro l'Inter, sono stati eliminati in Champions League ai playoff dal Feyenoord e in campionato hanno fatto parecchia fatica. Il Diavolo è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, un ko doloroso non solo perché in palio c’era un trofeo ma anche perché complica l’accesso alle coppe europee: in caso di successo, infatti, il Milan si sarebbe qualificato in Europa League, ora, invece, essendo ottavo in classifica, rischia di rimanere a secco. Un epilogo che una società come quella rossonera non può permettersi, sia dal punto di vista sportivo e del blasone che per i mancati introiti economici che ne derivano. 

Roma-Milan: pronostico e quote

A 180 minuti dalla fine del campionato non c’è più spazio per commettere errori. I punti in palio valgono il doppio, pertanto vietato fallire. Si prevede un match ricco di emozioni e reti, almeno una per parte. La combo Gol+Over 2.5 si trova in lavagna a 1.85 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint e Snai. 

Le probabili formazioni di Roma-Milan

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Ranieri. 

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. Allenatore: Conceiçao.

Rafael Leao, Milan

Getty ImagesRafael Leao, Milan

NOTIZIE CORRELATE