QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Roma-Atalanta: pronostico e analisi

29 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Giallorossi rinvigoriti dal pari in Europa, ma la Dea sembra inarrestabile

SPORT TODAY

Sarà Roma-Atalanta a chiudere il programma della 14a giornata di Serie A. Lunedì 2 dicembre alle 20.45 l'Olimpico è pronto a infiammarsi e ad assistere a una gara che dopo l'ultimo turno europeo ha acquisito ancora più contenuti e spunti di interesse: il pareggio in extremis sul campo del Totttenham ha dato nuova vita ai giallorossi, ma la Dea in queste ultime settimane è sembrata una macchina semplicemente perfetta e lo ha dimostrato anche in Champions rifilando un sonoro 6-1 esterno allo Young Boys. 

Le statistiche di Roma-Atalanta

La Roma ha vinto appena una delle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1-0 il 5 marzo 2022): in questo parziale ha collezionato cinque pareggi e quattro sconfitte, non ripetendo mai lo stesso risultato due volte di fila. La Dea, come ricorda Opta, ha vinto sette partite di fila in Serie A e l’unica volta in cui ha fatto meglio nella competizione è stata tra febbraio e luglio 2020 (nove successi consecutivi in quel caso), mentre i giallorossi sono reduci da tre ko di fila e non arrivano a quattro addirittura da 16 anni.

Il pronostico di Roma-Atalanta

In sei delle ultime otto partite dell'Atalanta, nonché in tre delle ultime cinque della Roma, sono stati segnati almeno tre gol. L'Over 2,5 è perciò dietro l'angolo e paga 1.80 su Goldbet e Lottomatica e 1.75 su Bwin.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Dybala. All. Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Keletaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

Getty ImagesGasperini in panchina durante una partita dell\'Atalanta

NOTIZIE CORRELATE