QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Napoli-Inter: pronostico e analisi

28 FEBBRAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Scontro scudetto al Maradona, con i nerazzurri di Simone Inzaghi che arrivano all’appuntamento un punto sopra gli azzurri di Antonio Conte

SPORT TODAY

Nel programma della 27ª giornata di Serie A spicca lo scontro scudetto di sabato 1 marzo alle ore 18 tra Napoli e Inter al Maradona. Le due formazioni arrivano al big match con un solo punto di differenza (57 contro 56), con i nerazzurri di Simone Inzaghi che hanno completato la rimonta proprio nell’ultimo turno, approfittando del passo falso degli azzurri di Antonio Conte, grande ex della sfida, che, dopo tre pareggi consecutivi (1-1 contro Roma e Udinese e 2-2 contro la Lazio), sono caduti al Sinigaglia contro il Como (2-1). Momento non semplicissimo nemmeno per i campioni d’Italia, che in settimana hanno comunque conquistato il pass per la semifinale di Coppa Italia contro il Milan superando 2-0 la Lazio grazie all’eurogol di Arnautovic, contestatissimo per una posizione di fuorigioco di De Vrij, e al calcio di rigore di Calhanoglu. Nelle ultime quattro sfide di campionato, infatti, Lautaro e compagni hanno racimolato due vittorie e altrettante sconfitte, perdendo in trasferta al Franchi nel recupero della 14ª contro la Fiorentina (3-0) e all’Allianz Stadium contro la Juve (1-0) e vincendo nei match casalinghi sempre contro la Viola (2-1) e contro il Genoa (1-0). All’andata al Meazza, 10 novembre, McTominay portò avanti i campani con un tocco sotto porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre il pareggio dei padroni di casa fu di Calhanoglu che beffò Meret con un bolide dalla distanza. 

Napoli-Inter: pronostico e quote

La posta in palio è altissima, pertanto vietato commettere errori. Si prevede dunque una partita dove l’attenzione sarà massima, motivo per il quale, almeno inizialmente, nessuno vorrà sbilanciarsi eccessivamente scoprendo il fianco agli avversari. Per tali ragioni, la prima frazione di gioco potrebbe regalare poche emozioni e chiudersi con il risultato di parità. La giocata X primo tempo si trova in lavagna a 2.10 su Goldbet e Better e 2.00 su Sisal Matchpoint ed Eurobet.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte. 

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi. 

Inter, Lautaro Martinez

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE