QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Monza-Empoli: analisi e pronostico

16 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Trentasettesima giornata di campionato, i padroni di casa vogliono allontanare la zona retrocessione e gli ospiti sognano quella Champions: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Spazio nuovamente alla Serie A dopo gli impegni con la finale di Coppa Italia. La trentasettesima giornata di campionato andrà in scena nel weekend, prima di lasciare spazio alla finale di Europa League. Tra le gare previste in questo trentasettesimo turno anche quella tra Verona e Bologna in programma domenica 18 maggio alle 20:45. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Monza

Una vittoria nell’ultima giornata dopo mesi di estrema difficoltà. La squadra di Nesta è già ampiamente retrocessa ma cerca uno scatto d’orgoglio per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

Come arriva l’Empoli

Deve fare attenzione allora l’Empoli, appena un punto in più dei brianzoli nelle ultime cinque partite di campionato. I toscani, però, sono ancora nel pieno della lotta per non retrocedere e hanno bisogno di punti cruciali in un match point da non fallire.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso gli ospiti, ma occhio all’orgoglio dei brianzoli. In questo senso, l’opzione 2 + MultiGol 1-3 è quotata a 2.25 su Goldbet e Better, mentre è a 2.22 su Sportitaliabet.

Monza-Empoli: le probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Forson, Palacios, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Petagna, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Alessandro Nesta

Getty ImagesAlessandro Nesta

NOTIZIE CORRELATE