QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Juventus-Roma: pronostico e analisi

30 AGOSTO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Bianconeri primi e sulle ali dell'entusiasmo, giallorossi a caccia di una svolta

SPORT TODAY

Juventus e Roma arrivano al big match della terza giornata di Serie A con stati d'animo diametralmente opposti: gli uomini di Thiago Motta si godono il primato a punteggio pieno e sognano la terza vittoria consecutiva, mentre i giallorossi stanno facendo da qualche giorno i conti con un ambiente depresso dopo il solo punto ottenuto nei primi due turni e i vari problemi extra campo sopraggiunti. La sfida dell'Allianz Stadium, nonostante sia solo la terza giornata, vale già dunque moltissimo per entrambe. Arbitra Marco Guida.

I numeri di Juventus-Roma

Come ricorda Opta, soltanto contro l’Inter, la Juventus ha disputato più partite (182) e collezionato più vittorie (87) che contro la Roma in Serie A: 180 finora le gare disputate contro i giallorossi, per un bilancio di 86 successi, 42 sconfitte e 52 pareggi. Inoltre, le due squadre della capitale sono quelle a cui i bianconeri hanno rifilato più reti nella competizione: 286 alla Lazio e 277 ai giallorossi. I bianconeri hanno vinto 11 degli ultimi 13 incroci a Torino contro il club capitolino, che in casa della vecchia Signora subisce peraltro gol da ben 21 incontri di fila.

Juventus-Roma: pronostico e quote

Juventus abituata a partire forte quest'anno per azzannare le partite. Nel recente passato, tuttavia, le sfide con la Roma all'Allianz Stadium sono state decise spesso da episodi dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio. A prescindere da tutte le analisi possibili, i bianconeri restano però nettamente favoriti e possono imporre la propria superiorità in qualunque momento della partita. La combo 1X Primo Tempo + 1 Secondo Tempo paga 1.73 su Goldbet e Better e 1.70 su Eurobet.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Douglas Luiz, Locatelli; Nico Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. T. Motta

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Paredes, Baldanzi; Soulè, Dybala; Dovbyk. All. De Rossi

Juventus

Getty ImagesRabiot e Vlahovic esultano dopo il gol segnato dal francese contro la Roma

NOTIZIE CORRELATE