QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Inter-Juve: pronostico e analisi

25 OTTOBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

È tempo di derby d'Italia: i nerazzurri di Simone Inzaghi ospitano i bianconeri di Thiago Motta in un grande classico del nostro campionato

SPORT TODAY

Nel programma della nona giornata di Serie A spicca il big match di domenica alle 18 al Meazza tra Inter e Juve. Quella tra i nerazzurri e i bianconeri è probabilmente la rivalità più accesa nel nostro Paese, pertanto il derby d'Italia non sarà mai una partita come le altre, ha un sapore diverso e in quanto tale è un appuntamento attesissimo da entrambe le tifoserie. Reduci dagli impegni in Champions League, dove i bianconeri hanno perso 1-0 in casa contro lo Stoccarda incassando quindi il primo ko stagionale mentre i nerazzurri hanno sbancato Berna superando lo Young Boys al 93' grazie a una rete del solito Marcus Thuram, Simone Inzaghi e Thiago Motta fanno la conta delle assenze. Da una parte e dall'altra, infatti, sono diversi i calciatori infortunati: per i campioni d'Italia sono andati ko Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto, mentre dall'altro lato, oltre ai lungodegenti Bremer e Milik, il tecnico italo-brasiliano dovrebbe dover rinunciare a Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Tornando al campo, Lautaro e compagni hanno fin qui racimolato 17 punti e sono secondi in classifica alle spalle del Napoli di Antonio Conte, a +2. Una lunghezza dietro ai nerazzurri c'è la Vecchia Signora che, seppur imbattuta, ha però collezionato già quattro pareggi. Con ben 238 precedenti, Inter e Juve sono le avversarie che si sono scontrate più volte nella storia del calcio di casa nostra. Il bilancio complessivo dice 109 successi per i torinesi, 59 pareggi e 70 vittorie dei milanesi. 

Inter-Juve: pronostico e quote

I bookmaker vedono avanti l'Inter ma, guardando anche alle sfide più recenti, terminate in parità o con il minimo scarto, si prevede un match molto equilibrato. Entrambe le compagini faranno grande attenzione in difesa per non lasciare alcun varco agli attaccanti avversari. La combo 1X+Under 2.5 si trova in lavagna a 1.95 su Goldbet e Better e 1.85 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Inter-Juve

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro. Allenatore Inzaghi.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Danilo, Cambiaso; Fagioli; Conceiçao, McKennie, K. Thuram, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. 

Lautaro Martinez, Inter

Getty ImagesLautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE