_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nel programma della nona giornata di Serie A spicca il big match di domenica alle 18 al Meazza tra Inter e Juve. Quella tra i nerazzurri e i bianconeri è probabilmente la rivalità più accesa nel nostro Paese, pertanto il derby d'Italia non sarà mai una partita come le altre, ha un sapore diverso e in quanto tale è un appuntamento attesissimo da entrambe le tifoserie. Reduci dagli impegni in Champions League, dove i bianconeri hanno perso 1-0 in casa contro lo Stoccarda incassando quindi il primo ko stagionale mentre i nerazzurri hanno sbancato Berna superando lo Young Boys al 93' grazie a una rete del solito Marcus Thuram, Simone Inzaghi e Thiago Motta fanno la conta delle assenze. Da una parte e dall'altra, infatti, sono diversi i calciatori infortunati: per i campioni d'Italia sono andati ko Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto, mentre dall'altro lato, oltre ai lungodegenti Bremer e Milik, il tecnico italo-brasiliano dovrebbe dover rinunciare a Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Tornando al campo, Lautaro e compagni hanno fin qui racimolato 17 punti e sono secondi in classifica alle spalle del Napoli di Antonio Conte, a +2. Una lunghezza dietro ai nerazzurri c'è la Vecchia Signora che, seppur imbattuta, ha però collezionato già quattro pareggi. Con ben 238 precedenti, Inter e Juve sono le avversarie che si sono scontrate più volte nella storia del calcio di casa nostra. Il bilancio complessivo dice 109 successi per i torinesi, 59 pareggi e 70 vittorie dei milanesi.
I bookmaker vedono avanti l'Inter ma, guardando anche alle sfide più recenti, terminate in parità o con il minimo scarto, si prevede un match molto equilibrato. Entrambe le compagini faranno grande attenzione in difesa per non lasciare alcun varco agli attaccanti avversari. La combo 1X+Under 2.5 si trova in lavagna a 1.95 su Goldbet e Better e 1.85 su Sisal Matchpoint.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro. Allenatore Inzaghi.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Danilo, Cambiaso; Fagioli; Conceiçao, McKennie, K. Thuram, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Getty ImagesLautaro Martinez