QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Lecce: pronostico e analisi

13 MARZO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Salentini a caccia di punti salvezza, rossoblù in acque più tranquille

SPORT TODAY

Rimontato nell'ultimo turno nonostante una super prova di Krstovic, il Lecce prova a scuotersi dopo un periodo molto complicato. I salentini reduci da tre ko di fila e a soli tre punti sulla zona retrocessione, sfidano a Marassi un Genoa ben più sereno nonostante la piccola flessione delle ultime giornate. Patrick Vieira ha avuto un impatto molto positivo e i rossoblù possono dirsi tranquilli, visti i 10 punti che li separano dalle zone caldissime della classifica. Si gioca venerdì 14 marzo alle 20.45.

I numeri di Genoa-Lecce

Come ricorda Opta, Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Genoa, 1-0 il 22 settembre 2023 con un gol di Rémi Oudin; tuttavia, i giallorossi hanno evitato la sconfitta in cinque dei sette più recenti confronti contro questa avversaria nel torneo. Attenzione però ai precedenti a Marassi, con il Grifone imbattuto in ciascuna delle otto gare casalinghe contro i salentini nel massimo torneo in Serie A: solo contro il Venezia (nove) la formazione ligure ha all’attivo più precedenti interni nella competizione senza mai perdere.

Genoa-Lecce, pronostico e quote

Genoa e ecce si giocano un'importante fetta di salvezza, in un match sulla carta fondamentale soprattutto per i salentini, che prima dei due gol segnati contro il Milan erano rimasti a secco in quattro partite di fila. Il Genoa tendenzialmente in casa concede sempre poco e nelle ultime sfide tra queste due squadre si è segnato col contagocce. Il No Gol è un'opzione percorribile e paga 1.65 su Goldbet e Lottomatica e 1.61 su Betsson.

Le probabili formazioni di Genoa-Lecce

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Masini; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Tete Morente, Karlsson, Pierotti. All. Giampaolo.

Patrick Vieira, allenatore Genoa

Getty ImagesUFFICIALE - Vieira allenatore del Crystal Palace

NOTIZIE CORRELATE